Clicca qui e iscriviti alla newsletter

Mussia Kira

06/12/2021

Aspettare con ansia l’arrivo di un pacco, acquisto un po’ folle e molto ponderato, non ha paragoni; una gioia “bambina” semplice e complessa.

I sottopiatti di Stefania dei Rossi sono oltre le aspettative, meravigliosi, pieni, onirici, fortemente espressivi, un tripudio.

Non accade spesso che un oggetto dal vivo corrisponda alle foto, qui la realtà non delude, anzi, la sovrasta.

L’incontro con una persona seria, innamorata delle sue creazioni e ben supportata da validi artigiani, presumo, crea la magia.

Ho amato persino il packaging, così logico, difensivo e sicuro, bravi.

Fantastici quadri allieteranno la nostra vita quando non saranno coperti dai piatti.

Entusiasti, ancora grazie.


Mussia Kira



Silvio Tresoldi

23/11/2021

Buongiorno gentile Signora Dei Rossi,

rispondo con piacere alla sua richiesta per complimentarmi non solo dei piatti che ho apprezzato moltissimo, ma anche della confezione accurata, della sollecita spedizione, e del perfetto imballo che ha assicurato l’integrità al suo lavoro.

Il regalo, per festeggiare le nozze d’oro di una coppia di cari amici, non è stato ancora consegnato, ma sono certo che sarà molto apprezzato.

Io e mia moglie essendo appassionati e amanti dei lavori artigianali, troviamo che le sue creazioni siano molto particolari e di grande raffinatezza.

La ringrazio per il suo interessamento a spedizione avvenuta e le auguro buona giornata.

 

Silvio Tresoldi

 

 

Barbara Biraghi

18/11/2021

Le stampe sono bellissime, direi ancora più di quanto mi aspettassi. Complimenti!

 

Barbara Biraghi

 

 

Monica Sala

28/10/2021

Inviata ad un’amica la stampa del gallo su piedistallo, consegna rapidissima e perfetta!

Amica molto felice e super soddisfatta del dono di compleanno !!!!

 

Monica Sala

 

 

Marie Christine Stepski

11/10/2021

Trovo i sottopiatti molto pratici: li asciughi e sono puliti senza bisogno di lavarli e senza che rimangano macchie di sorta.

Sono un oggetto d’arte che si adatta ad ogni occasione: dalle cene eleganti ai pasti quotidiani nella mia casa di campagna.

L’oro è caldo e luminoso e trasmette una buona energia.

 

Marie Christine Stepski

[Nota: questa recensione è stata tradotta dall’inglese]

 

 

Laura Faganello

06/10/2021

Buongiorno Stefania,

Ho appena ricevuto i sottopiatti!

Mamma mia, sono stupendi! Si rimane un po’ senza parole davanti a qualcosa già percepito come bello in foto ma che dal vivo abbaglia.

Colpiscono la cura, la grazia oltre alla maestria, messe in ogni passaggio, dalla creazione al packaging, il biglietto scritto a mano…

Non vedo l’ora di apparecchiare la tavola e di vederli dialogare con i miei piatti. Credo mi verrà voglia di completare la collezione.

Una grande emozione!

Davvero complimenti! Bravissima Stefania

 

Laura Faganello

 

 

Caterina Mazzanti

06/09/2021

Con la serie di sottopiatti, Stefania Dei Rossi è stata capace di conciliare in modo sapiente e originale eleganza e praticità, trasformando un oggetto della quotidianità in un pezzo d’arte.

I sottopiatti donano un tocco di luce a qualsiasi ambiente in cui sono esposti, adattandosi a contesti diversi, da quello più classico a quello moderno, e sono una bellissima idea regalo.

 

Caterina Mazzanti

 

 

Bruna Mattiussi

28/08/2021

Ho avuto modo di conoscere lo stile raffinato di Stefania Dei Rossi in occasione della mostra “soggetti interdetti”, tenuta in piazza dell’Unità a Trieste.

Sono rimasta molto colpita dalle sue opere e in particolare dalla serie di sottopiatti, che regalano alla stanza in cui li ho esposti un tocco di eleganza e originalità.

Li consiglio vivamente, anche come idea regalo: hanno riscosso molto successo!

 

Bruna Mattiussi

 

 

Marina Zweyer

12/08/2021

Gentile signora Stefania,

sono contentissima di aver acquistato la Gallina bianca su piedistallo!!!

Mi piace il soggetto e mi piacciono le tecniche utilizzate con tanta precisione e dedizione.

Sono affascinata dai trattini di grafite, dalla foglia d’oro e da come è stata ottenuta.

Mi piace tutto l’insieme con la cornice.

Lei avrà una collocazione speciale nella cucina della casa nuova. I colori della cucina sono stati scelti in base ai colori dell’opera: bianco, rosso e nero.

 

Marina Zweyer

 

 

Elisabetta De Minicis

11/08/2021

Cara Stefania,

volevo congratularmi con te perché in entrambi i casi ho avuto grande soddisfazione per i regali fatti!

Sia le due stampe prima, che il giaguaro dopo, sono piaciuti tantissimo (compresa la confezione molto raffinata).

Complimenti ancora e grazie!

 

Elisabetta De Minicis

 

 

Renzo Grigolon

01/08/2021

La cosa che più mi ha colpito è l’atemporalità del lavoro di Stefania.

Il contemporaneo è caratterizzato da essenzialità, Stefania infatti usa soggetti singoli elevati su piedistallo che li rende estranei da un contesto reale e attivo, in un tempo sospeso.

Veniamo invitati a porre l’attenzione e riflettere. Certamente all’osservatore la curiosità del perché di quella scelta, di quel soggetto viene naturale, ma la rivelazione la rimando all’autrice.

Io ho scelto la gallina, un animale umile che ci accompagna con generosità.

Il soggetto viene realizzato con un bel segno grafico a matita e anche in questo caso il segno ha un significato preciso, si tratta di una citazione, infatti, che proviene dalla tecnica del restauro, il rigatino, che il restauratore utilizza per rivelare il suo intervento.

Anche questo è interessante, poiché mette in luce la sincerità del messaggio che diviene attuale rifuggendo dal lezioso.

Poi ci sono i fondali. La tecnica della foglia d’oro è solo un modo per accentuare la cura con la quale vengono realizzati gli arabeschi esaltando l’atemporalità.

Il tutto quindi viene giocato sul duale, il segno a matita, strumento base del di-segno e la preziosità della tecnica artigianale della foglia d’oro, oramai quasi persa, così come una eccezionale attenzione al packaging, un aspetto che a mio avviso sottolinea l’attenzione e la cura per il bello e la manualità.

 

Renzo Grigolon

 

 

Fabio Pirona

19/07/2021

Ogni mattina, nella mia casa di montagna, il gallo rappresentato nella pregiata stampa creata da Stefania Dei Rossi, mi mette di buon umore ed è di buon auspicio per la nuova giornata; è un augurio giornaliero.

Quando, con un caro amico ho visitato la mostra dell’Artista, mi ha subito colpito l’equilibrio dei suoi lavori che fondono un’arte “artigianale” con una felice vena tradizionale ed “artistica” unita ad un sapiente uso dei vari materiali nobili con la pittura “classicheggiante”, ma non affatto scontata.

Non ho avuto la minima esitazione ad acquistare immediatamente una stampa e ne sono veramente soddisfatto, apprezzandola tutti i giorni.

È inoltre molto probabile che non mi fermi qui e che acquisti ancora altri lavori della brava Stefania.

 

Fabio Pirona

 

 

Maria Luisa Turinetti di Priero

15/07/2021

Gentilissima Stefania,

I sottopiatti, visti nella sua recente mostra nella sala espositiva di Piazza Unità d’Italia ed acquistati per farne un regalo, hanno avuto grande successo.

Quando li abbiamo visti, in mostra, abbiamo trovato molto originale l’idea dei sottili dischi di vetro dipinto: semplici, lineari, puliti ma d’effetto e molto eleganti.

Così belli da non sembrare nemmeno dei sottopiatti.

Bellissimi esteticamente ed originalissimi nei soggetti, in particolare il gallo e la gallina.

L’idea di utilizzare degli animali da pollaio è già di per sé assai curiosa.

Ma è soprattutto il disegno, il sottile tratto scuro e le macchie rosse dei bargigli che risaltano sullo sfondo d’oro, a rendere questi animali non solo bellissimi ma persino sontuosi.

I suoi sottopiatti sono oggetti davvero sofisticati, raffinati e di sicuro effetto e non possono che dare a qualsiasi ambiente un tocco di eleganza e di originalità.

La confezione regalo, poi, non è da meno….

Siamo davvero contenti dell’acquisto e non possiamo che ringraziarla per averci dato l’opportunità di fare un regalo così originale ed apprezzato.

Grazie ancora.

 

Maria Luisa Turinetti di Priero

 

Dario Ceoldo

24/06/2021

Devo innanzi tutto rinnovarti i complimenti: il lavoro di nobilitazione degli oggetti attraverso la tua tecnica è davvero molto interessante, e la sua padronanza è quasi stupefacente.

Inoltre, visitando la mostra ho trovato un’autrice con ben chiara la propria cifra stilistica, attenta ad ogni dettaglio e con un’ottima comunicazione, sia personale che mediatica.

Soprattutto ho apprezzato la tecnica dei piatti, non prettamente in sé stessa, ma in quanto testimone di una ricerca che, sono sicuro, porterà il tuo lavoro molto lontano.

Quindi complimenti ancora per la mostra, con la sicurezza che sarà uno stimolo propedeutico per tutte quelle che verranno.

 

Dario Ceoldo

[Recensione sulla mostra “Soggetti Interdetti”. Per saperne di più su questa mostra clicca qui.]

 

 

Fabio Rumer

22/06/2021

Cara Stefania,

dopo aver visitato la mostra ed il tuo sito ho pensato a quali commenti potessero esserti utili per migliorare.

Purtroppo, anzi per fortuna, non sono riuscito a trovare nulla di valido.

La mostra è stata fatta molto bene con quadri veramente originali e di gran gusto.

Il sito è stato creato anch’esso con grande raffinatezza e, soprattutto, con gran chiarezza.

Come ti ho già detto, i prezzi delle stampe, a mio avviso, sono adeguati per invogliare il cliente ad acquistare per sè o per un regalo, mentre quelli per gli originali non valorizzano sufficientemente la tua arte.

COMPLIMENTI E CONGRATULAZIONI. Un caro saluto

 

Fabio Rumer

[Recensione sulla mostra “Soggetti Interdetti”. Per saperne di più su questa mostra clicca qui.]

 

 

Gianna Linda

21/06/2021

Complimenti, ancora complimenti.

Hai espresso te stessa, la tua esperienza di vita, anche se ancora giovane, con eleganza e raffinatezza.

Ho percepito una bella energia e mi sono emozionata.

Ti incoraggio a continuare il tuo percorso vale a dire. dai forma ai tuoi Sogni.

Buone cose

 

Gianna Linda

[Recensione sulla mostra “Soggetti Interdetti”. Per saperne di più su questa mostra clicca qui.]

 

 

Giulia Giorgi

21/06/2021

Ho trovato interessante la rappresentazione degli animali sul podio: mi ha ricordato la filosofia di Duchamp, ma anche della pop-art, secondo cui tutto può divenire arte.

A ciò io aggiungerei che ciò è possibile per coloro che hanno l’abilità e l’originalità nel creare tale passaggio, come ho riscontrato nelle sue opere.

Complimenti!

 

Giulia Giorgi

[Recensione sulla mostra “Soggetti Interdetti”. Per saperne di più su questa mostra clicca qui.]

 

 

Fabrizio Gentile

21/06/2021

La mostra è stata meravigliosa, ho trovato la Sua tecnica molto originale ed attraente, difficilmente si trovano artisti con la maiuscola, talentuosi ed in grado di “catturare” immediatamente l’attenzione.

Devo dire inoltre che aggiungere il piedistallo alle figure, non ha tolto, bensì aggiunto un valore in più, oltretutto l’anima delle figure, ha distolto l’attenzione su quell’elemento “disturbatore”, di qui si nota la grande capacità di armonizzare il tutto, se poi lo sfondo è un elemento prezioso, il quadro è completo!

In certe figure mi è sembrato di cogliere un retaggio da certe tavole quattrocentesche… ma l’originalità della tecnica ha proiettato immediatamente le opere nel XXI secolo.

Complimenti, spero che abbia una visibilità internazionale, perché le Opere valgono.

Buon proseguimento,

 

Fabrizio Gentile

[Recensione sulla mostra “Soggetti Interdetti”. Per saperne di più su questa mostra clicca qui.]

 

 

Mara Rondi

21/06/2021

“Soggetti interdetti” è stata per me un’esperienza sensoriale molto interessante.

Ho girato tra le opere di Stefania Dei Rossi lasciandomi trasportare dalle sue forme e godendo della forte impronta femminile che ne traspare.

Oro, oro ed ancora oro… e qualche tocco di rosso… è questa l’immagine che mi rimarrà negli occhi e che porterò nel cuore.

Auguro a Stefania di continuare su questa strada, di credere sempre in sé stessa e nel suo talento!

 

Mara Rondi

[Recensione sulla mostra “Soggetti Interdetti”. Per saperne di più su questa mostra clicca qui.]

 

 

Cristina Manfroni

20/06/2021

Buonasera Stefania,

a me la sua mostra è piaciuta, i suoi quadri sono ben disegnati e fini.

Mi piace molto la foglia d’oro sullo sfondo che illumina moltissimo il soggetto.

I volti di donna sono molto belli e anche le nature morte, diverse dalle consuete. E La gallina viene nobilitata!!

Complimenti per questa sua personale; è un bel traguardo.

Auguri per il suo futuro di artista.

 

Cristina Manfroni

[Recensione sulla mostra “Soggetti Interdetti”. Per saperne di più su questa mostra clicca qui.]

 

 

Alessandra Rossi

20/06/2021

Carissima Stefania,

posso esprimere con piacere la mia opinione sulla sua prima mostra personale visitata gli scorsi giorni, alla Sala Comunale d’Arte nella Piazza Unità d’Italia, in Trieste.

Non così spesso si notano mostre di tal livello, davvero interessante.

Sono stata attratta ed incuriosita subito dalla sua completezza nell’arte di artigiana, disegnatrice e pittrice, dalla maestria dell’uso dell’oro, muovendo con molta padronanza e rigorosa dedizione.

Il tutto esprime eleganza, calore, tradizione, e perfezione.

Si capisce che c’è un lungo lavoro e passione, e nel contempo uno splendido disegno che emerge più immediato che riesce a catturare emozioni ed espressioni sensibili e delicate.

Mi è piaciuta molto, esprimo le mie più sentite congratulazioni, penso che ci sarà un futuro radioso per lei. Complimenti!!!

 

Alessandra Rossi

[Recensione sulla mostra “Soggetti Interdetti”. Per saperne di più su questa mostra clicca qui.]

 

 

Cristina Lombardo

20/06/2021

Carissima Stefania,

cercherò di fare un riassunto delle mie impressioni.

Penso che sia una mostra interessante, anomala e di alto artigianato.

I disegni sono molto ben eseguiti, i fondi dorati danno una peculiarità all’ insieme.

Insomma, è una mostra da vedere e rivedere.

Grazie!!

 

Cristina Lombardo

[Recensione sulla mostra “Soggetti Interdetti”. Per saperne di più su questa mostra clicca qui.]

 

 

Carmelina Rubino

20/06/2021

Gentile Stefania

Ho piacere di lasciarle la mia opinione con una breve osservazione che spero le sia gradita:

Sono i dettagli che hanno attirato il mio sguardo, non le figure nè l’oro prorompente. I dettagli (un naso, una bocca, un animale fantastico..) che sembrano attirarti in un mondo onirico quale espressione profonda dell’interiorità della giovane artista.

Ed è per questo che il quadro che più mi ha affascinato è quello in cui domina assoluto un occhio (umano o di animale?) dallo sguardo quasi minaccioso, come di tempesta incombente o di incomunicabile tristezza.

Riuscita, a mio parere, la posa su vetro che fa da passepartout stemperando l’oro e dando risalto alla vecchia cornice.

Ad maiora!

 

Carmelina Rubino

[Recensione sulla mostra “Soggetti Interdetti”. Per saperne di più su questa mostra clicca qui.]

 

 

Elisabetta DeMinicis

19/06/2021

Cara Stefania, la tua mostra “Soggetti interdetti” alla sala Comunale di Trieste, mi è piaciuta tantissimo.

I tuoi lavori hanno personalità ed eccellono nella tecnica.

Trovo inoltre che pur usando soggetti che potrebbero sembrare banali tu li sai rendere molto eleganti.

L’esposizione personale degli elaborati dimostra in toto una ricerca di fondo legata ad equilibri tra maturità artistica e buon gusto innato.

Complimenti, quindi, per questo tuo esordio, che sicuramente, grazie anche alla grinta e passione dimostrata ti darà delle soddisfazioni. Punta in alto !

Elisabetta DeMinicis

 

[Recensione sulla mostra “Soggetti Interdetti”. Per saperne di più su questa mostra clicca qui.]

 

 

Donata D’Orta Schillani

19/06/2021

Gentilissima Stefania Dei Rossi, ho visitato la sua mostra con grande piacere.

L’immobilità del soggetto sul piedistallo permette di osservarlo in una chiave insolita, lo rende trionfante nella sua naturale bellezza.

L’abbinamento con la luminosità dell’oro riesce a conferirgli una regalità che nulla ha da invidiare soggetti più comunemente visti e raffigurati.

La raffinatezza della grafite esprime una bellezza straordinaria e anche dove l’oro non c’è riesce ad incantare per la precisione del disegno e la sensibilità dell’artista viene percepita.

La mostra dei Soggetti Interdetti l’ho trovata originale e affascinante.

Congratulazioni vivissime.

 

Donata D’Orta Schillani

[Recensione sulla mostra “Soggetti Interdetti”. Per saperne di più su questa mostra clicca qui.]

 

 

Luciana Turco

19/06/2021

Buongiorno Stefania,

nel visitare la tua personale sono stata attratta dalla perfezione dei disegni, ma soprattutto dagli sfondi, dai vari intrecci dorati che mi hanno letteralmente affascinato .

Una bella e gradevole atmosfera accoglie il visitatore che, accomunata, alla tua semplicità ed educazione fanno, per me, di questa personale , un tangibile ricordo.

Hai un gran talento che ti riserverà, nel tempo, grandi successi.

Grazie.

 

Luciana Turco

[Recensione sulla mostra “Soggetti Interdetti”. Per saperne di più su questa mostra clicca qui.]

 

 

Graziana Di Bennardo

25/04/2021

Gentile Stefania Dei Rossi,

non sono solita fare acquisti online ma ci tenevo a dirle che le sue opere mi hanno davvero sorpreso e riconciliato con questa modalità di acquisto!

In particolare mi hanno soddisfatto le ricercate confezioni e trovo impagabile il messaggio scritto di suo pugno, riuscendo a creare una connessione che per un attimo diventa reale, al di là del virtuale.

Le allego una foto per rendere merito del suo lavoro. Ancora grazie!

 

Graziana Di Bennardo

Andrea Frassinetti

24/04/2021

Ho commissionato a Stefania la realizzazione di un logo che rappresentasse un collegamento fra la Medicina Tibetana, rappresentata dal Buddha della Medicina, ed il Bastone di Esculapio, simbolo della sapienza.

Ne è venuto fuori uno splendido lavoro, finemente realizzato fin nei minimi dettagli!

Che dire se non consigliare questa geniale artista!

 

Andrea Frassinetti

 

Francesca Mercandelli

12/04/2021

Buonasera Signora Dei Rossi,

Ho aspettato il compleanno di mio marito per ringraziarLa per la meravigliosa opera ricevuta corredata dalla Sua gentilissima lettera.

Il festeggiato è rimasto piacevolmente stupefatto e commosso…. Non smette più di osservare il quadro.

Grazie ancora della disponibilità e della grazia con le quali svolge la sua attività.

 

Francesca Mercandelli

Francesca De Lorenzi

08/03/2021

Ho acquistato il gatto e la gallina nera perché cercavamo animali come soggetti.

Appesi in corridoio hanno “arredato” in modo esclusivo ed elegante una parete vuota. Gli occhi del gatto catturano l’attenzione.

Dalla confezione all’opera stessa tutto è curato nei minimi particolari!

 

Francesca De Lorenzi

Mara Fioretti

25/02/2021

Sono stata subito colpita dalla luminosità delle opere, il contrasto con i soggetti rappresentati le rende veramente apprezzabili.

La scelta della stampa è ricaduta sul gallo in quanto destinata ad una persona speciale della famiglia.

Il significato attribuito al prodotto artistico ha ulteriormente impreziosito il mio acquisto, in quanto ha rafforzato l’idea del dono.

Inoltre la confezione raffinata e curata nei minuziosi dettagli denota un’attenzione speciale in tutte le sue forme.

 

Mara Fioretti

Josette Mathiou

12/02/2021

Ho trovato molto interessante l’aver messo su piedistalli animali diversi, anche quelli considerati più umili, come quelli da pollaio.

L’oro dello sfondo rafforza la preziosità offerta agli animali.

Il tocco di rosso sulla cresta ne fa una raffinata composizione.

Trovo straordinaria la nuova edizione con gli sfondi dorati arabescati.

Sul muro di casa un effetto prezioso, raffinato, ma anche divertentemente scanzonato.

Un gran bell’effetto!

 

Josette Mathiou

Matteo Mischitelli

10/02/2021

Ho regalato la Sua opera a mia moglie, la quale aveva espresso apprezzamento per la Sua arte: questo è stato il motivo che mi ha spinto ad acquistare la raffigurazione dell’orango.

Mia moglie ha apprezzato molto e quindi direi che abbiamo centrato l’obiettivo.

Ora il Suo quadro è in bella mostra alla parte del nostro salotto.

 

Matteo Mischitelli

Rosalba Miceli

20/01/2021

“Io faccio collezione di gatti (in tutte le salse, soprattutto statuette) e quindi non potevo che acquistare un disegno raffigurante un gatto.

L’ho acquistato senza cornice, per poterne mettere una che si adattasse alla stanza dove ho appeso il quadro.

Questo disegno mi piace molto; è ben fatto e impreziosisce la parete dove l’ho appeso.

Le dimensioni sono “giuste”, né troppo grande né troppo piccolo.

Sicuramente consiglio di acquistare i lavori di Stefania”

Rosalba Miceli

Emanuela Palliccia

20/01/2021

“Sono sempre alla ricerca di opere che possano arricchire la mia casa.

Darle quel gusto ricercato e nel contempo accogliente.

Ecco cosa mi ispirato a comprare questa stampa. Credo proprio che sarà la prima di tante altre.”

Emanuela Palliccia

 

Doriana Pelaschiar

20/01/2021

“L’idea di mettere gli animali sopra un piedistallo e impreziosirli con uno sfondo in foglia d’oro rende le creazioni di Stefania Dei Rossi originali e raffinate.

Fare un dono è un momento importante : ci da la possibilità di pensare a cosa può piacere e ci unisce a chi stiamo facendo il regalo.

Non ho avuto dubbi su cosa regalare ad una persona cara.”

Doriana Pelaschiar 

Marina Piva

20/01/2021

“Tempo fa ho visto alcune opere di Stefania in casa di amici, le ho trovate insolite, originali e mi sono piaciute moltissimo.

A Natale, con grande piacere, ho ricevuto in dono da mia figlia una stampa raffigurante il gallo su sfondo dorato, l’ho appeso accanto ad una lampada antica la cui luce lo rende ancora più luminoso ed elegante.

Felicissima del regalo.”

Marina Piva

Loredana Puppo

11/12/2020

Ho acquistato la stampa con il gallo. È arrivata in pochi giorni molto ben confezionata e più bella che in foto. Sono mollo soddisfatta.

Loredana Puppo

Emanuela Ragusa

08/12/2020

Nei miei viaggi per i social nell’ambito dell’arte e del design mi sono imbattuta in Stefania Dei Rossi.

Mi fermavo, sbirciavo e venivo attirata dentro alle sue creazioni e alle sue interpretazioni.

I suoi animali sui piedistalli ci parlano di se stessi e di noi, tanto che vorresti far parte del loro mondo, tanto che vorresti identificarti nella sua gallina.

La sua personale capacità elaborativa e tecnica impreziosite da dettagli minuziosi e illuminati dall’oro stimolano ogni immaginazione.

E poi un giorno, l’incredibile, un’amica mi regala una sua stampa”

Emanuela Ragusa

Daniela Iaschi

30/11/2020

Tempo fa ho ricevuto un dono graditissimo: una stampa con il mio monogramma, sopra alla lettera D troneggia una splendida gallinella.

L’artista Stefania Dei Rossi è figlia d’arte, le sue opere sono veramente originali e preziose, visto i materiali che usa.

Ho incorniciato la stampa e la tengo sul comodino, è molto augurale anche perché la dedica che l’accompagna è piena di poesia, trovo che Stefania sia un’artista a tutto tondo, infatti accompagna le sue opere con una abilità di scrittura veramente notevole.

Tutta la sua produzione artistica è sicuramente adatta per chi ama arredare la casa in maniera originale ed elegante.

Daniela Iaschi

Sandra Bacchet

30/11/2020

Mi piace tutta la passione che ci mette nelle sue opere la cura nel preparare il loro confezionamento la finezza percettibile quando ti arriva ciò che hai scelto!

Consiglio a tutti di valutare un eventuale acquisto anche di una stampa che acquisterà sicuramente valore nel tempo figuriamoci con i pezzi unici!

Sandra Bacchet

Carla Faggioni

25/11/2020

Stefania Dei Rossi è una creatura la cui sensibilità d’animo si evince dalla delicatezza del segno e dall’oro che riflette e cattura.

Ricevere una sua opera ha arricchito uno spazio della parete in cui sosta il mio sguardo a cogliere una leggera sensazione di libertà.

È l’emozione di avere un oggetto importante, un pregio da donare a chi si ama.

Carla Faggioni

Sara De Iudicibus

22/11/2020

Ho ricevuto in dono una stampa con la mia iniziale, e una simpatica gallinella che sembra curiosa di visitare la nuova casa in cui si trova!

Unica nel suo genere, questa stampa ha impreziosito l’angolo del mio salotto in cui ho scelto di sistemarla, con la sua semplice eleganza e fine luminosità!

Sara De Iudicibus

Patrizia Salvi

20/11/2020

Ho avuto la fortuna di ricevere in regalo un’opera creata da Stefania Dei Rossi, l’iniziale del mio nome in oro con una gallina eseguita a punta di matita, mi sono sempre piaciute le sue opere riceverne una mi ha fatto un grande piacere.

Considero Stefania una brava artista e piena d idee innovative.

Consiglio a tutti di acquistare una sua opera per un dono personale o per farne un regalo

Patrizia Salvi

Marina Mullè Mustacchi

23/10/2020

Quando ho visto le prime opere di Stefania Dei Rossi sono rimasta conquistata dal contrasto della preziosità dell’oro e il tratto grigio di matita che fanno da sfondo alla serie di animali (e non solo), sull’immancabile piedistallo, elemento che caratterizza i suoi lavori.

Malgrado la giovane età il disegno rivela esperienza e sensibilità accompagnate dalla narrazione dei significati, disegno per disegno, e il perché della scelta di tali soggetti.

Ho ricevuto in dono con grande piacere “la gallina”, e l’iniziale del mio nome sostituisce il piedistallo, rendendola unica.

L’inizio di uno splendido zoo da completare.

Marina Mullè Mustacchi

Marianna Lucafò

22/09/2020

Lo scorso Natale mia suocera mi ha regalato una stampa raffigurante una gallina di Stefania Dei Rossi, a lei avevano regalato un gallo della stessa serie che le era piaciuto così tanto da voler farmi conoscere l’artista.

La combinazione dell’oro con il grigio rende regale l’animale da cortile.

Al mio soggiorno ha regalato un tocco di originalità!

Marianna Lucafò

Fiora Bartoli

21/05/2020

A proposito delle opere di Stefania Dei Rossi.

Negli ultimi due anni ho acquistato, presso il bel negozio/galleria, “Androna degli Orti”, a Trieste, in momenti diversi e successivi, due opere della giovane artista triestina Stefania Dei Rossi.

Il primo quadro, da me scelto tra tanti, rappresentava una classica, magnifica gallina posata su un piedistallo barocco, tondeggiante, improbabile.

Lo sfondo dorato di foggia liberty rendeva l’animale così ambientato, molto interessante, surreale.

Assai ben disegnata la gallina e il suo “sgabello”, splendido lo sfondo.

Ecco il mio regalo per una coppia di giovani sposi che inauguravano la loro prima casa comune, la loro prima cucina, da condividere con gli amici, forse un giorno con i figli.

La gallina della Dei Rossi sulla parete osserverà la scena, osservata da tutti. Grande successo!

Ho ricevuto dei ringraziamenti entusiasti!

Dopo qualche tempo, passando nuovamente davanti alle vetrine dello stesso negozio, mi colpiva la visione di altri animali, nuove creature ritratte dalla giovane Stefania.

Inequivocabile, non potevano che essere suoi! Ecco sfondi sempre più sontuosi e complessi, contro i quali si stagliavano, animali diversi, anche alcuni primati. Una scimmia grande e grossa sembrava il famoso “anello di congiunzione” con l’uomo nell’ambito dell’evoluzione darwiniana.

Ecco il mio secondo acquisto: proprio uno scimmione grasso e perplesso, accovacciato su un piedistallo, piccolo per lui, tuttavia comodo, da cui osservare questo mondo strano e complicato fatto di uomini un po’ simili e un po’ diversi da lui.

Questa volta, il regalo è per me, per il mio studio. Dalla parete lo scimmione di Stefania guarda con curiosità i pazienti che tento di curare. Chissà che cosa pensa!

Fiora Bartoli

Rossana Rovida

11/05/2020

Ho regalato il quadro acquistato che è stato apprezzato moltissimo.

Io stessa sono stata molto soddisfatta! Lo trovo davvero meraviglioso.

Sicuramente acquisterò altre creazioni per la mia casa e come idea regalo.

Rossana Rovida

Gian Marco Alvisi

28/05/2019

Nota: questa recensione è stata tradotta dall’inglese

Fin dal mio primo contatto con le opere d’arte di Stefania a Venezia, ho pensato molto al suo lavoro e al relativo significato.

Sono giunto alla conclusione che la sua produzione artistica non sia solo bella in senso classico, né solo contemporanea, ma esprima lo sforzo di creare un ponte tra il presente e il passato, tra la frugalità della matita e l’immortalità dell’oro, tra la bellezza classica e l’arte contemporanea.

Sotto questa luce, le sue opere sono preziose per incoraggiare un dialogo in un mondo postmoderno in cui lo spazio vuoto e la spazzatura sono emersi come Sublime.

Gian Marco Alvisi

Giulia Morgante

27/05/2019

Sono stata una delle prime estimatrici dei disegni di Stefania Dei Rossi.

Ho acquistato due dei suoi bei disegni di animali sul piedistallo e un altro mi è stato regalato.

Ora sono tutti e tre allineati di fronte al tavolo da pranzo e sono sempre molto belli da guardare.

Si tratta di opere molto particolari: un eccellente lavoro a matita su uno sfondo dorato; il tutto crea un’opera nuova, molto originale.

È interessante osservare il disegno con la lente d’ingrandimento e apprezzare il raffinato segno di matita, ad esempio la sfumatura che è riuscita a rendere nelle piume della gallina.

Agli amici che ammirano I disegni, faccio notare con la lente di ingrandimento, tutti i particolari e mi diverto della loro incredulità; non siamo più abituati a lavori di così alta precisione e raffinatezza

Giulia Morgante

Massimo Klun

16/05/2019

“Ho visto per la prima volta i quadri di Stefania Dei Rossi a casa di sua madre Carla Vlah, grande restauratrice di opere d’arte.

Quando vedo per la prima volta un’opera d’arte, essendo solo un appassionato e non un tecnico, devo sentire un sentimento speciale, un qualcosa che mi faccia uscire dalla quotidianità.

Mi sono innamorato della pittura di Stefania perché riesce ad unire senza fragore elementi di secessionismo e surrealismo.

La luce sfumata dell’oro lavorato fa da sfondo a ritratti di animali e di persone, il cui completamento è rappresentato da complementi di fantasia.

L’elemento in più è dato dalla cornice che è parte interna del quadro come se fosse una continuazione esterna del palcoscenico sul quale posano figure immobili e vive che talvolta ti guardano, talvolta guardano altro da te, talvolta si nascondono mostrando plastiche e pudiche nudità. Un artista tutta da scoprire.

Massimo Klun

Elda Rusich

30/03/2019

Il ritratto del busto di una zebra di Stefania Dei Rossi è uno dei quadri che l’artista ha dedicato agli animali.

Animali antropomorfi che sopravvivono alla loro fissità. Ricorre nella pittura di Stefania il simbolo del capitello sul quale sobriamente si appoggia anche la testa della zebra.

L’uso del colore è ridotto per tutte le figure in primo piano, quasi in negativo sulla luce dorata che fa da sfondo ricorrente al protagonista di questa e di altre tele.

Alla tecnica pittorica si unisce la capacità di rendere plasticamente dinamica la staticità innaturale e surrealistica di immagini rubate al sogno.

Elda Rusich

Nicole Pingitore

26/03/2019

Nota: questa recensione è stata tradotta dall’inglese

Stefania è una vecchia amica. Ho sempre saputo che aveva talento, ma il vero momento della verità è arrivato il giorno del mio 29° compleanno, quando mi ha regalato il ritratto di Winston, il mio cane!

Solo con una foto, è stata in grado di catturare ogni dettaglio, compresa la sua espressione, facendo sembrare il ritratto esattamente come lui.

Di recente le ho chiesto di fare lo stesso in quanto i suoi ritratti sono davvero un’ottima idea regalo. È stata molto accomodante e per nulla esigente, ha solo chiesto alcune foto per far accadere la sua magia. Non potrei far altro che raccomandarla.

Nicole Pingitore

Susanne and Johann

26/03/2019

Cara Stefania,

abbiamo comprato uno dei tuoi disegni (un gallo) in una piccola galleria di Trieste chiamata Androna degli Orti.

Fin dal primo momento in cui abbiamo visto il tuo bellissimo e dettagliato disegno a matita, combinato con la foglia oro e quel tocco di rosso vivo della cresta del gallo, abbiamo capito che lo avremmo voluto per la nostra sala da pranzo.

Lo abbiamo preso ormai più di un anno e mezzo fa e siamo ancora molto contenti della nostra decisione.

Grazie mille per il tuo bellissimo lavoro, apprezziamo davvero il tuo stile unico.

Susanne e Johann, Lanzenkirchen, Austria

 

Nota: questa recensione è stata tradotta dall’inglese

0