Clicca qui e iscriviti alla newsletter

Il mio consiglio per donare un regalo che rispecchi la personalità del tuo caro

 

Scegliere il regalo perfetto per le persone che ami non è affatto un’impresa semplice e spesso si rischia di regalare sempre le stesse cose.

 

Quando ti “tocca” regalare un qualcosa di cui non sei poi così convinta, perché magari non sei riuscita a trovare delle alternative valide o non hai avuto idee migliori (il più delle volte per mancanza di tempo), la cosa diventa incredibilmente frustrante.

 

Perché il vero scopo del donare un presente, grande o piccolo che sia, è far sentire speciale la persona a cui vuoi bene.

 

Se riuscirai in questo intento trovando il regalo perfetto, il tuo caro si sentirà riempito di attenzioni e saprà che tu ci tieni davvero al suo affetto.

 

Ma, se vogliamo cercare l’aspetto egoistico di tutta la questione (e diciamocelo, ogni tanto è davvero il caso di pensare un pochino anche a sé stessi), tu ti sentirai estremamente appagata e ti si riempirà il cuore di gioia.

 

È una sorta di versione “light” della legge di reciprocità; tu rendi felice l’altro e nel farlo rendi felice anche te stessa.

 

Però, come dicevamo, la questione non è affatto banale o scontata.

 

La mia soluzione per donare il regalo perfetto

 

Come ho scritto in questo articolo dedicato ai regali di natale, trovo che la soluzione migliore sia quella di donare un regalo che sia intrinsecamente arricchito di una simbologia particolare.

 

In altre parole, regalare un oggetto che racconta una storia.

 

E se la storia parla della persona che riceverà il regalo, allora il successo sarà davvero assicurato!

 

Questa è stata una delle ragioni per cui ho deciso di spedire assieme alle opere della mia nuovissima collezione di stampe dorate un testo dove racconto la mia personale interpretazione delle caratteristiche e della simbologia legata ad ogni singolo soggetto.

 

Infatti ogni stampa viene accompagnata da un testo che parla delle caratteristiche e della simbologia legata ad ogni singolo animale.

 

La cosa divertente sarà quindi associare la simbologia di un animale al carattere della persona a cui si regalerà l’opera.

 

In questo modo non si donerà “solo” un regalo artigianale, ricercato, di gusto ed originale ma si dedicherà un dono che sarà anche personalizzato.

 

Ciò dimostrerà al tuo caro che hai selezionato il regalo da fargli con una cura ed attenzione che difficilmente avrà sperimentato in precedenza.

 

Ed in più sarà anche un modo simpatico per dirgli cosa pensi di lui.

 

Per questo motivo le mie stampe dorate a mano raffiguranti gli animali su piedistallo sono senz’altro un’idea regalo che ti farà fare un figurone!

 

A comprova di ciò, qui sotto trovi la testimonianza di Rossana, che ha deciso di acquistare 2 delle mie opere e di regalarle ai suoi cari

“Ho regalato il quadro acquistato che è stato apprezzato moltissimo.

Io stessa sono stata molto soddisfatta! Lo trovo davvero meraviglioso.

Sicuramente acquisterò altre creazioni per la mia casa e come idea regalo.”

Rossana Rovida

 

Ed ecco invece la testimonianza di Emanuela, che ha ricevuto in dono una mia stampa

“Nei miei viaggi per i social nell’ambito dell’arte e del design mi sono imbattuta in Stefania Dei Rossi.

Mi fermavo, sbirciavo e venivo attirata dentro alle sue creazioni e alle sue interpretazioni.

I suoi animali sui piedistalli ci parlano di se stessi e di noi, tanto che vorresti far parte del loro mondo, tanto che vorresti identificarti nella sua gallina.

La sua personale capacità elaborativa e tecnica impreziosite da dettagli minuziosi e illuminati dall’oro stimolano ogni immaginazione.

E poi un giorno, l’incredibile, un’amica mi regala una sua stampa”

Emanuela Ragusa

 

 

“Ma come faccio a sapere quale soggetto delle tue opere si abbina meglio al carattere della persona a cui devo fare il regalo?”

 

È presto detto! Qui sotto trovi tutti gli esempi di cui hai bisogno 😉

 

Ma se vuoi leggere il testo integrale che accompagnerà la stampa che sceglierai, lo trovi nella scheda di ogni opera sotto la  sezione “Simbologia”.

 

Infine, come dire a una persona amata che il suo solo sguardo è in grado farci sciogliere come il burro?

 

Come riuscire a farle capire quanto bene ci fa la sua sola presenza?

 

Il Gatto è un animale terapeutico, lo sappiamo… A volte dovrebbe persino farsi pagare per tutto lo stress che è in grado di farci scaricare.

 

E non è proprio questa la stessa cosa che spesso fa la persona che ci sta più vicina di tutte?

 

In questo caso, donarle la stampa dorata a mano raffigurante il gatto è il dono perfetto, oltre ad essere un degno risarcimento per tutto il tempo in cui ci ha saputo sopportare!

Portami alla stampa del Gatto


 

Veniamo ora ad una delle persone più importanti a cui nel corso della nostra vita abbiamo fatto sicuramente molto regali: la mamma.

 

Lo sappiamo, la mamma è sempre la mamma e non c’è regalo migliore della stampa della gallina per dire a nostra madre quanto la amiamo e quanto siamo grati di tutte le attenzioni e amorevoli cure che ci ha riservato sin da quando siamo nati.

 

Il mio consiglio è quello di dire a tua mamma di appendere il tuo dono in cucina, il cuore della casa, perché presto la gallina in cucina diventerà un must! 😉

Portami alla stampa della Gallina


 

Come fare a dire ad una persona dal carattere altalenante e un po’ umorale che è meravigliosa e perfetta così com’è senza che si offenda o cada in depressione?

 

Lo puoi fare donandole la stampa della Zebra perché, con questo soggetto, le dirai che ogni “periodo no” altro non è che il preludio a qualcosa di bellissimo ed inaspettato!

Portami alla stampa della Zebra


 

Quale potrebbe essere un modo amorevole e divertente per dire a una persona a cui vuoi bene che è una testa calda?

 

Regalandogli la stampa dorata dell’Ariete, l’animale perfetto per tutti quelli che agiscono d’impulso e che, a volte, possono essere un po’ avventati – ma è proprio in questo che risiede la loro splendida e contagiosa energia esplosiva.

Portami alla stampa dell’Ariete


 

E come poter dire ad una persona che amiamo che è in grado di suscitarci sentimenti puri e nobili, che per noi è un esempio di eleganza e fierezza?

 

Donandole la stampa che raffigura il Cervo, un animale di sangue blu, la cui raffinatezza è un simbolo universale.

Portami alla stampa del Cervo


 

Mai come in questo periodo abbiamo capito quanto sia importante la resilienza.

 

La capacità di adattamento è una qualità molto importante in una persona ed è per questo che chi sa accettare e reagire bene al cambiamento merita tutta la nostra ammirazione.

 

La Rana è l’animale che per eccellenza incarna questa capacità e per questo motivo la stampa che la raffigura è il regalo perfetto per le persone che sono un esempio al quale guardare.

Portami alla stampa della Rana 


 

Come invitare una persona che amate ad essere meno riflessiva e controllata?

 

Come invitarla, in modo che non si offenda, a lasciarsi andare liberamente alle sensazioni e al suo intuito?

 

Abbiamo tutti sperimentato come a volte sia meglio rischiare di fare una brutta figura piuttosto di trattenere un’azione o un pensiero che vorremo tanto esprimere.

 

Il testo che accompagna la stampa dell’Orango parla proprio di questo.

 

Dell’impagabile libertà che deriva dall’essere semplicemente se stessi.

Portami alla stampa dell’Orango


 

E perché, invece, dovremmo regalare a qualcuno la stampa del gallo?

 

Beh, ci sono molti significati che si celano anche dietro a questo animale, molti dei quali sono citati nel testo che lo accompagna…

 

Ma sicuramente posso dirti che il Gallo è il regalo perfetto per le persone coraggiose ed affidabili.

 

In più, se accompagnato dalla Gallina, sua fedele compagna di vita, l’abbinamento di queste due stampe le rende il regalo divertente ed ideale per una coppia affiatata.

Portami alla stampa del Gallo


Credo che nella vita di tutti noi ci sia un amico o un famigliare che vive all’estero o che è costantemente in viaggio.

 

Un qualcuno che ha sentito il bisogno di andarsene, inseguendo i propri sogni andando lontano.

 

O qualcuno che ha semplicemente sempre manifestato un’indole avventuriera.

 

In entrambi i casi, ascoltare i suoi racconti è sempre bellissimo e questo perché è come se vivessi anche tu quelle meravigliose esperienze ed avventure.

 

Se anche tu hai una persona cara con queste caratteristiche, il Pappagallo è il soggetto che rappresenta tutto ciò, l’avventura ed il “il viaggiare”, fisico o raccontato che sia, sempre e comunque incredibile e fantastico.

 

(Non per niente il pappagallo è anche il simbolo dei pirati!)

Portami alla stampa del Pappagallo


 

E questo è quanto.

 

Spero davvero che tu abbia preso qualche valido spunto da questo articolo e che tu possa approfittare di questa mia collezione per donare un’oggetto d’arte, raffinato e pregiato, che arrederà le pareti della casa a cui sarà destinato con un tocco elegante ed inconsueto, esprimendo anche un ulteriore significato che va al di là della “mera” bellezza estetica.

 

Clicca qui sotto e scegli il tuo prossimo regalo perfetto!

Portami alla collezione Stampe Dorate

0